MAGALDI POWER: HERMANN RECKERS SI DOTA DI UN SUPERBELT
La fonderia tedesca Hermann Reckers Gmbh & Co. KG, specializzata nella produzione di componenti in ghisa per costruzioni idrauliche, pompe e valvole, ha scelto di affidarsi alla Magaldi Power SpA per la sostituzione di nastri in gomma utilizzati per il trasporto motte.
Queste ultime venivano trasportate dall’area di punch-out alla shake-out mediante due nastri trasportatori in gomma, di cui uno in funzione e l’altro al 100% in stand-by. Sin dall’inizio, il nastro di ricambio si era reso necessario per assicurare la produzione in caso di guasti o interventi di manutenzione al trasportatore in esercizio. Infatti, le elevate temperature causavano frequenti danni ai nastri in gomma, determinando elevati costi di manutenzione.
Per ridurre tali costi, la fonderia tedesca ha scelto di sostituire i trasportatori esistenti con un trasportatore Superbelt, il cui design resistente ai danni offre maggiore affidabilità e una vita utile più lunga.
Largo 800 mm e lungo 20 m, il trasportatore a nastro in acciaio Superbelt sarà dotato di coperture superiori e tre cappe di aspirazione collegate ad un impianto di depolverazione per evitare la dispersione di polveri nell’ambiente.
L’installazione della macchina è prevista per luglio 2021.